Sir Alex Ferguson non riesce a contenere la propria gioia per l’importante vittoria di oggi sui rivali storici del Liverpool, stesi all’Old Trafford con il punteggio di 2-1, sostenendo che questo risultato potrebbe rivelarsi fondamentale per il proseguo del campionato. Il manager scozzese è anche felice per il gioco espresso dai suoi per gran parte della gara.
“Nel complesso, è stato un match avvincente come ci si aspetta sempre in un Manchester United v Liverpool,” ha dichiarato Sir Alex ai microfoni di MUTV. “È sempre una gara piena di emozioni ed è bellissimo averla vinta.”
“Penso che vincerla è sempre importante, non importa in quale posizione della classifica si trovano le due squadre. Ho detto molte volte che è una sfida fantastica perché si affrontano i due club più titolati nel paese. Credo che i tre punti di oggi siano molto, molto importanti.”
“Abbiamo giocato un calcio eccezionale ed è stata fantastica l’azione che ha portato al goal di Robin [van Persie], ma avremmo dovuto segnare altri tre o quattro goal. Credo che ci fosse anche un rigore in nostro favore, quando Shinji Kagawa è stato messo giù in area.”
“Danny [Welbeck] è stato fantastico. Penso che oggi abbia fatto vivere una giornata dura ai loro difensori, mettendo spesso in crisi i due difensori centrali. Lui e Robin, specialmente nel primo tempo, si sono mossi molto bene e hanno creato scompiglio nella difesa avversaria. Oggi Danny ha giocato molto bene e si è meritato pienamente di essere nominato Man of the Match.”
Infine, Sir Alex si dice contento per come si sono difesi i suoi dopo aver concesso la rete che aveva rimesso in carreggiata il Liverpool.
“Come è capitato in altre occasioni, la nostra difesa non è stata reattiva sulla respinta del portiere,” ha aggiunto. “Per fortuna, però, nel finale ci siamo difesi bene e non abbiamo corso molti rischi. Loro hanno creato un po’ di scompiglio nella nostra area, ma senza riuscire a farci del male. Ci siamo difesi molto bene.”
Marco Antonucci