Robin van Persie sente che la vittoria di oggi sui rivali del Liverpool è pienamente meritata, vedendola come frutto di una grande prestazione da parte dell’intera squadra. L’attaccante olandese, inoltre, sottolinea la lunga serie di scambi che ha portato al suo goal (il ventunesimo in stagione), esaltando la bellezza dell’azione e della propria finalizzazione.
“È stato un goal incredibile, nato da una serie di scambi grandiosa,” ha dichiarato Robin a MUTV. “L’azione ha coinvolto [Michael] Carrick, Danny Welbeck, Tom [Cleverley] e Shinji [Kagawa], poi il pallone è arrivato a Pat (Patrice Evra, ndr) che ha messo dentro un cross formidabile e sono riuscito a finalizzare al meglio l’azione. È stato un goal davvero grandioso.”
“Tutti abbiamo sentivamo l’importanza di questa gara durante la settimana e siamo molto contenti per il risultato. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e meritavamo un vantaggio più ampio rispetto all’1-0, a mio parere. Nel secondo tempo, il Liverpool si è giocato il tutto per tutto ed ha inserito molti attaccanti, quindi siamo dovuti arretrare un po’ per aiutare anche la difesa.”
“Abbiamo lottato duramente e ci siamo difesi bene. Siamo riusciti ad ottenere il risultato che volevamo e siamo più che felici.”
La vittoria sembrava più che scontata dopo la rete del raddoppio di Nemanja Vidić, ma il goal di Daniel Sturridge ha tenuto in vita il match fino all’ultimo ed ha costretto lo United a difendersi per conservare il proprio vantaggio.
“Quando si hanno due goal di vantaggio, si desidera conservarli il più a lungo possibile, ma non siamo riusciti a farlo,” ha ammesso van Persie. “Abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio per cercare di segnare il terzo goal, ma pensando anche a difendere l’unica rete di vantaggio.”
Marco Antonucci