Patrice Evra dice di non dar peso ai risultati dei rivali cittadini e per il titolo, affermando che lui ed i suoi compagni sono interamente concentrati sulla propria squadra. Il terzino francese ammette che nella passata stagione è stato commesso l’errore di dar troppo pesi ai match del City.
“Non guardo mai quello che fa il Manchester City perché è sotto di noi,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “L’anno scorso penso che ci siamo concentrati fin troppo sul City. C’era troppa attenzione sulle sue partite, ma quest’anno non stiamo commettendo lo stesso errore e ci stiamo concentrando interamente su noi stessi.”
Evra è stato l’autore dell’assist di entrambi i goal, sfornando il cross per il goal di Robin van Persie e poi deviando ottimamente di testa un calcio di punizione battuto dallo stesso attaccante olandese. Sebbene il colpo di testa del francese fosse abbastanza forte per battere Pepe Reina, il tocco finale è stato di Nemanja Vidić.
“[Nemanja] Vidić mi ha detto che il goal è mio, ma non so precisamente a chi sia stato assegnato,” ha aggiunto Patrice. “Forse, se si fosse trattato di un attaccante avrebbero assegnato il goal a [Wayne] Rooney o [Robin] van Persie, ma poiché mi chiamo Evra non mi assegneranno il goal!”
“Gioco da sette anni per lo United e battere il Liverpool è sempre stato difficile. Non lo abbiamo mai vinto facilmente. Vincere contro di loro è una bella sensazione.”
Marco Antonucci