venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Hernández “Siamo un gruppo molto unito”

1687119-manchester

Javier Hernández racconta della grande unione che c’è fra i giocatori del Manchester United, la quale rende la squadra compatta e in grado di ottenere buoni risultati. L’attaccante messicano sottolinea come ogni singolo giocatore del club pensa soltanto ad aiutare il proprio team a vincere trofei.

“Uno dei veri punti di forza di questa squadra è l’ottima armonia presente fra i giocatori,” ha dichiarato il Chicharito ManUtd.com. “Tutti lavorano sodo e non c’è nessuno che pensa soltanto al proprio ego.”

“Vogliamo guidare il club a vincere trofei e sappiamo bene che per riuscirci serve aiutarsi l’un l’altro. Non bisogna giocare soltanto per sé, ma lavorare e rendersi utili anche per gli altri compagni di squadra. Ci sentiamo molto uniti in questo.”

“Quando gioco con Robin [van Persie], Wazza e Danny [Welbeck] non devo badare soltanto ai movimenti in zona d’attacco, ma anche a quelli difensivi. C’è sempre bisogno di comunicare e incoraggiarsi a vicenda. Ogni attaccante deve giocare anche per l’altro. A riprova di alcuni passaggi che ho servito a Danny contro il West Ham o in altre occasioni, quando ho giocato con Wayne [Rooney] e Robin [van Persie].

“Guardando la storia del Manchester United, si nota abbastanza facilmente che ha sempre preferito attaccare in maniera diretta. Si vuole subito arrivare al goal. Si cerca d trarre beneficio da ogni situazione, compresi i calci piazzati, e si vuole anche esprimere un buon gioco.”

“Prima di scendere in campo, ci viene detto questo ‘Andate lì fuori, divertitevi e fate del vostro meglio’. Questo ci aiuta anche notevolmente a gestire la pressione che si ha normalmente addosso quando si gioca per un club di grande importanza.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *