Tom Cleverley indica quale sarà la strada da percorrere per battere nel replay di FA Cup gli Hammers, impostando un gioco fatto di possesso palla e di scambi rapidi. Il centrocampi inglese, in goal ad Upton Park, è fiducioso sull’esito del match di stasera e pensa che lo United passerà il turno.
“Penso che siamo partiti molto bene nella gara d’andata,” ha dichiarato Cleverley a United Review. “Abbiamo ottenuto meritatamente il vantaggio, ma poi abbiamo subito il loro ritorno. Il pareggio è stato forse il risultato più giusto e stasera speriamo di poter completare il lavoro.”
“Sapevamo qual’erano i loro punti di forza e sono stati bravi a sfruttarli. Hanno giocato bene. Hanno effettuato due bei cross e sono andati a segno con due bei colpi di testa, ci siamo ritrovati sotto in un batter d’occhio. Penso che non avremmo meritato di perdere la partita e Giggsy, per fortuna, ha sfornato un assist fantastico che Robin [van Persie] ha sfruttato alla grande.”
Alla domanda di come lo United dovrà giocare per guadagnarsi la qualificazione al quarto turno, Cleverley ha così risposto: “Cercheremo di ottenere il passaggio del turno con un gioco fatto di fraseggi e di possesso palla, il quale si adatta meglio a noi. Dovremo essere bravi a prendere l’iniziativa e a cominciare nel modo migliore la gara. Sono sicuro che possiamo ottenere un buon ritmo.”
Marco Antonucci