David de Gea invita i propri compagni ad avere maggiore attenzione sui cross avversari, ricordando che entrambi i goal subiti nel precedente confronto di FA Cup contro il West Ham sono nati da due colpi di testa. Il portiere spagnolo, però, si dice anche convinto che lo United abbia difensori più che validi nel gioco aereo.
“Abbiamo preso due goal di testa nella prima partita e questo tipo di gioco, incentrato sulle palle alte, si vede spesso anche in campionato,” ha dichiarato de Gea ai microfoni di MUTV. “Noi, però, abbiamo in difesa dei giocatori che sono perfettamente in grado di fronteggiare le minacce nel gioco aereo.”
“Lavoriamo molto per trovare diverse soluzioni in tema, anche se non siamo sempre stati bravi ad attuarle in questa stagione. Dover marcare giocatori alti come [Kevin] Nolan non è facile, devi sempre essere in anticipo, ma sono fiducioso che la nostra difesa farà meglio.”
“Qualunque partita si giochi, in un club come lo United è sempre importante vincere. Questo trofeo manca da tanti anni nella bacheca del club e in tutti c’è il desiderio di riportarlo a casa dopo tanto tempo.”
Marco Antonucci