Ryan Giggs, autore di un’ottima prova nel replay contro il West Ham, è più che soddisfatto per il passaggio del turno. Il Mago Gallese riconosce che la squadra avrebbe potuto segnare più di un goal, ma ricorda come sia già difficile ottenere buoni risultati in una competizione aperta ad ogni pronostico come la FA Cup.
“In FA Cup può succedere sempre di tutto. Siamo contenti di essere passati al prossimo turno,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV.
“Abbiamo ottenuto una grande partenza, ma poi non siamo riusciti a capitalizzare tutte le occasioni avute. Nella ripresa il West Ham ci ha messo un po’ in difficoltà. Il goal segnato all’inizio ci ha aiutati molto, ma bisogna riconoscere i meriti al West Ham perché si dimostra sempre una squadra difficile da affrontare.”
“Sei sempre in apprensione quando sei in vantaggio soltanto per 1-0, specialmente quando affronti squadra come il West Ham, anche se stai giocando bene. Possono causarti grandi problemi sui calci piazzati e sulle palle alte. Non siamo riusciti a trovare il secondo goal, ma fortunatamente averne segnato solo uno ci è bastato per vincere.”
La migliore occasione per trovare il secondo goal è stata senza dubbio quella di poter realizzare un calcio di rigore procuratosi dallo stesso Giggs, ma che Wayne Rooney ha fallito calciando in malo modo.
“Wayne, spesso sotto enorme pressione, ha segnato tanti rigori cruciali per noi,” ha aggiunto. “Non è così grave sbagliarne uno quando non altera il risultato, ma Wayne è rimasto comunque deluso dal suo errore perché vuole sempre segnare.”
Marco Antonucci