Sir Alex Ferguson riconosce ai prossimi avversari dello United di aver fatto buonissime cose fino a questa parte della stagione, elogiando il lavoro del collega André Villa-Boas. Il manager scozzese apprezza soprattutto il modo in cui il portoghese ha trasmesso la propria filosofia di gioco al Tottenham Hotspur.
“Penso che gli Spurs stanno facendo molto bene in questa stagione,” ha dichiarato Sir Alex nella tradizionale conferenza stampa pre-gara. “Ho visto un bel po’ di loro gare e la loro forma è stata sempre costante. Penso che lotteranno tranquillamente per essere fra le prime quattro in classifica.”
“[André] Villas-Boas è riuscito a dare agli Spurs il tipo di gioco che aveva in mente e la sua squadra rispecchia pienamente le sue idee tattiche. Ciò è quello che ogni allenatore dovrebbe fare: trasmettere ai giocatori la propria filosofia.”
Il Manchester United è imbattuto da ben 11 sfide di campionato al White Hart Lane, rimediando l’ultima sconfitta sul campo del Tottenham nel Maggio 2001, quando i Red Devils avevano già conquistato matematicamente il titolo in quella stagione.
“Abbiamo un record fantastico sul loro campo,” ha ricordato Sir Alex. “Si tratta di uno stadio che mantiene ancora oggi un vecchio stile, come quelli di Aston Villa ed Everton. C’è sempre una grande atmosfera e ci piace molto giocare lì, ma non dobbiamo dare nulla per scontato. Affronteremo una partita dura Domenica.”
Marco Antonucci