Danny Welbeck insiste che il Manchester United è interamente concentrato sulle proprie gare e che non ha tempo di preoccuparsi dei risultati delle altre squadre. L’attaccante inglese sottolinea come l’intero gruppo pensi soltanto a vincere le proprie partite, senza sottovalutare nessun aversario.
“La nostra attenzione è interamente focalizzati sui nostri risultati,” ha dichiarato Welbeck a ManUtd.com. “Ottenere i tre punti è il nostro obiettivo principale e non guardiamo i risultati altrui. Ovviamente, il City ha la possibilità di diminuire l’attuale svantaggio di sette punti e noi faremo in modo che non accada.”
“Ogni partita che giochiamo in campionato è importante per noi, vogliamo sempre conquistare i tre punti. Non possiamo fermarci a guardare ciò che fanno le altre squadre. Dobbiamo badare a noi stessi.”
In questa stagione, Welbeck ha raccolto in campionato soltanto 8 apparizioni a causa della rotazione della squadra e dell’acquisto di Robin van Persie. Ma invece di lamentarsi per un utilizzo inferiore rispetto alla passata stagione, il 22enne inglese ha elogiato il compagno di reparto olandese ed è convinto che la sua presenza sia un bene per lo United.
“Robin è un attaccante di classe mondiale ed è bello poter giocare al suo fianco,” ha aggiunto. “È micidiale sotto porta, ma non ha aggiunto qualità alla squadra soltanto in termini di goal. È un giocatore completo ed ha influenzato positivamente anche il gioco della squadra. Sa gestire e far girare bene la palla.”
“Man mano che passa il tempo, abbiamo imparato a conoscere sempre meglio l’ottimo giocatore che è. Si può imparare tanto da Robin, ma anche dagli altri grandi giocatori che ha il Manchester United. Ogni giocatore, quando ne ha la possibilità, dà sempre il 100% e questa è una cosa fondamentale. Siamo sempre uniti e ognuno cerca di dare il meglio, aiutandoci l’uno con l’altro.”
Marco Antonucci