Sir Alex Ferguson non è, ovviamente, rimasto contento di aver visto sfumare una potenziale vittoria proprio all’ultima azione, ma è dell’idea che un pareggio al White Hart Lane contro il Tottenham Hotspur è un risultato comunque positivo.
“Abbiamo avuto la possibilità di uccidere la gara in contropiede, ma non siamo stati in grado di farlo,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo lavorato molto duramente, così come il Tottenham. È stata una gara difficile ed abbiamo cercato di limitare il loro gioco.”
“Hanno continuato a buttare il pallone nella nostra area di rigore e siamo quasi sempre riusciti a sventare ogni pericolo. Purtroppo, non siamo riusciti ad allontanare l’ultimo pallone che era quello che contava veramente. Non è un posto facile dove giocare. Gli Spurs sono una squadra molto aggressiva. Hanno tanta qualità, oggi entrambe le squadre hanno messo tanto impegno in campo.”
Ferguson è rimasto piacevolmente colpito dell’ottima partenza dei suoi e del 22esimo goal stagione di Robin van Persie, elogiando ancora una volta le grandi doti dell’attaccante olandese.
“L’azione del goal è nato da una bella combinazione fra Danny [Welbeck] e Tom [Cleverley],” ha aggiunto. “Poi Robin [van Persie] ha fatto quello che sta facendo dall’inizio della stagione: ha inventato un altro colpo ed ha segnato un altro goal.”
Infine, il manager dello United pensa che ai suoi è stato negato un calcio di rigore netto nel contatto subito da Wayne Rooney in area di rigori degli Spurs.
“Lo ha atterrato in maniera evidente, era un rigore netto. Ha messo la gamba e il guardalinee proprio lì di fronte, sono rimasto meravigliato dalla sua decisione. Penso sia stata brutta la sua performance.”
Marco Antonucci