Michael Carrick riflette sull’episodio che ha visto protagonisti Wayne Rooney ed il difensore del Tottenham Hotspur, Stephen Caulker, nel quale il direttore di gara Chris Foy ha preso la discutibilissima decisione di non assegnare il calcio di rigore in favore dello United. Secondo il centrocampista inglese, questa decisione ha condizionato in parte l’esito della gara.
“Ci hanno negato un rigore che avrebbe potuto significare molto per noi,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV al termine della gara. “Siamo delusi perché vincere questa gara ci avrebbe messo in un’ottima posizione. Decisioni importanti come questa possono cambiare un’intera partita ed è quello che è successo oggi.”
“Al 100% era calcio di rigore. Non riesco a credere che non l’abbia concesso. Nemmeno il guardalinee, che si trovava da quella parte del campo, ci è stato d’aiuto. Siamo davvero delusi per questa decisione.”
Carrick è dell’idea che la prestazione della squadra è stata più che positiva, soprattutto a livello difensivo.
“Penso che ci siamo difesi molto bene,” ha aggiunto. “Ognuno di noi ha mantenuto bene la posizione ed ha chiuso gli spazi. Sapevamo che avrebbero cercato di infilarsi in area sfruttando i pochi spiragli offerti dalla difesa, quindi abbiamo mantenuto alta la nostra concentrazione.”
“Il nostro piano di gioco ha funzionato bene. Oggi ne abbiamo istituito uno diverso dal solito, ma ci siamo difesi in maniera compatta e ci è mancato poco che riuscissimo a vincere. Sentivo che avremmo potuto segnare un altro goal, ma non siamo riusciti ad uscire fuori bene e siamo stati puniti proprio all’ultimo.”
Marco Antonucci