Il Manchester United, secondo una clamorosa indiscrezione del quotidiano britannico, starebbe vagliando la possibilità di puntare su uno dei portieri di Barcelona e Real Madrid per sostituire David de Gea, visti i dubbi di molti addetti ai lavori circa l’affidabilità di quest’ultimo.
L’errore dell’attuale numero uno dello United al White Hart Lane, costato la vittoria ai Red Devils, ha scatenato una marea di critiche da parte della stampa d’Oltremanica e di alcuni ex giocatori dello United come Gary Neville e Paul Parker, tutti uniti nel chiedere a Sir Alex Ferguson se il giovane portiere spagnolo sia davvero in grado di assumersi la responsabilità di difendere i pali di un club così grande e così ambizioso.
Nelle ultime ore, però, pare sia trapelato che anche lo stesso manager dello United sia poco convinto delle capacità di de Gea, tanto da guardare già altrove per trovare un suo sostituto per la prossima stagione. I nomi più caldi sono quelli (ironia della sorte) proprio di due portieri spagnoli: Iker Casillas e Víctor Valdés.
Il capitano del Real Madrid è in rotta con il proprio allenatore, José Mourinho, a casa di alcune prestazioni sottotono e la dirigenza dei Blancos starebbe seriamente pensando che il grande portiere spagnolo non sia più in grado di offrire un rendimento eccezionale, come fatto in gran parte della propria carriera. Questo renderebbe possibile una clamorosa trattativa per il suo acquisto, anche se, al momento, non c’è alcuna dichiarazione ufficiale che lasci intendere un suo possibile addio al Santiago Bernabéu.
Discorso diverso, invece, per il portiere catalano che, proprio nei giorni scorsi, ha fatto sapere di non voler rinnovare il proprio contratto con il Barcelona (in scadenza nel Giugno 2014), esternando la propria volontà di trasferirsi in un campionato estero. A tal proposito, si ipotizza addirittura anche uno scambio fra lui e David de Gea, definito uno degli obiettivi di mercato dei Blaugrana,
A questo punto, sarà importante vedere il rendimento che offrirà da qui in avanti de Gea. È proprio il caso di dire che il destino è nelle sue mani…
Marco Antonucci