Tom Cleverley punta fortemente alla conquista della FA Cup, ammettendo la voglia da parte sua e di molti altri suoi compagni di aggiungere questo trofeo nel proprio palmarés. Il giovane talento inglese ricorda anche come il Manchester United non vinca questa competizione da, ormai, troppo tempo.
“Siamo una squadra che ha sempre voglia di vincere e non si vuole perdere mai nessuna partita,” ha dichiarato il giovane inglese. “Lo United non vince la FA Cup da un bel po’ di tempo. L’ultima volta è stata nel 2004, quindi conquistare questo trofeo significherebbe molto.”
“Alcuni giocatori della rosa, compreso me, non hanno ancora vinto nulla a livello di competizioni nazionali e c’è tanta voglia di iniziare a collezionare trofei.”
“I ricordi che porto dentro riguardo la FA Cup, mi fanno pensare soprattutto al famoso goal di Ryan Giggs contro l’Arsenal. Non ricordo precisamente tutto il cammino di quella stagione in coppa perché avevo solo nove anni, ma ricordo che lo United giocò bene quel giorno. Restò in 10 uomini e i goal furono realizzati da [David] Beckham e da Giggsy, durante i tempi supplementari.”
Marco Antonucci