Patrice Evra ammette che anche lui, come già dichiarato dal manager Sir Alex Ferguson e da altri compagni di squadra, desidera fortemente vincere per la prima volta in carriera la coppa più antica al Mondo. Il terzino francese crede che questo possa essere l’anno giusto per riconquistarla.
“Il Boss ha dato un grande messaggio in questa stagione: ha tanta voglia di vincere la FA Cup,” ha dichiarato al settimanale United Review. “Lo vuole davvero e lo vogliamo anche noi.”
“È l’unico trofeo che non ho mai vinto al Manchester United. Mi sembra quasi impossibile, dato che sono qui da sette anni. La FA Cup significa molto e, un giorno, spero di vincerla. Speriamo che questo sia l’anno giusto.”
Evra sente che lo United sia in grado di fare molta strada in tutte le competizioni, sfruttando un ampio turn over e dosando al meglio le forze.
“Il Manchester United è l’unica squadra che può fare 10 cambi in formazione e vincere lo stesso,” ha aggiunto. “Non ci sono seconde squadre da noi. Ognuno di noi è un giocatore dello United e ci fidiamo l’uno dell’altro. Il manager effettua spesso questi cambiamenti di formazione perché si fida di tutti noi.”
Marco Antonucci