Anderson definisce “incredibili” i suoi compagni di squadra, esaltandone le qualità e insistendo che il Manchester United è una squadra dalle capacità straordinarie. Il brasiliano ammette che il proprio allenatore non ha vita facile nel scegliere la formazione da mandare in campo.
“Abbiamo dei giocatori incredibili,” ha dichiarato a MUTV. “Il Boss può schierare due o tre squadre differenti. Non schiera sempre gli stessi undici, cambia diversi giocatori e questo perché abbiamo una squadra incredibile.”
“A volte, non mi vorrei trovare nei panni del manager perché è difficile fare la formazione. Così come non è facile accontentare tutti. Questo, però, è normale quando si allena una squadra come il Manchester United, dove ci sono sempre tanti giocatori di qualità.”
Con la vittoria di Sabato sul Fulham, i Red Devils hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale di FA Cup. Nonostante sia una competizione che attiri meno interesse mediatico rispetto al campionato e alla Champions League, Anderson sottolinea che si tratta di un trofeo al quale lo United tiene davvero molto.
“È una competizione che noi tutti ci teniamo a vincere,” ha aggiunto. “Rio [Ferdinand], nonostante sia qui da 10 anni, non l’ha mai vinta e ci tiene molto a farlo, come gli altri arrivati dopo di lui.”
“Ogni competizione è importante per il Manchester United. Vincere per 4-1 è un’ottima cosa, ma sappiamo che dovremo cercare di migliorarci sempre di più man mano che si andrà avanti. Vogliamo vincere tutte e tre le competizioni.”
Marco Antonucci