Michael Carrick si assume in modo ammirevole la responsabilità della rete subita ieri contro il Southampton, costata lo svantaggio (poi ribaltato dalla doppietta di Wayne Rooney), “scagionando” da possibile colpe il proprio compagno di squadra David de Gea. Il centrocampista inglese pensa che avrebbe potuto passare in maniera nettamente migliore quel pallone.
“Non sono stato abbastanza bravo in questa occasione, la colpa è interamente mia e mi prendo tutta la responsabilità,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Appena mi sono sentito pressato, ho cercato di passarla all’indietro ed è uscito fuori un brutto passaggio che David [de Gea] non poteva controllare. Fortunatamente, siamo stati bravi a reagire e a recuperare subito il goal di svantaggio.”
“Abbiamo mostrato carattere, non era una partita facile e siamo felici di aver raccolto i tre punti. Siamo partiti male, ma ci siamo ripresi subito e penso che abbiamo giocato un ottimo calcio nel primo tempo. Siamo rimasti soddisfatti dalla nostra prova nella prima frazione, non lo siamo stati altrettanto per quella della ripresa. Non abbiamo giocato molto bene.”
“Superavamo a fatica la metà campo, ma siamo riusciti a resistere e siamo felici per i tre punti. Ci sono un paio di cose sulle quali dobbiamo ancora lavorare, ora ci godiamo il risultato e da domani penseremo già a come migliorarci.”
Marco Antonucci