Sir Alex Ferguson ritiene che la prova di ieri nel secondo tempo è stata tutt’altro che positiva, ammettendo di sentirsi fortunato per essere riuscito a portare a casa la vittoria. Il manager dello United, però, fa anche notare le non eccelse condizioni in cui versava il terreno che, per ovvie ragioni, hanno reso difficile ai suoi praticare il proprio gioco.
“Per esperienza, posso dire che in ogni campionato c’è sempre una gara in cui dici: ‘siamo stati un po’ fortunati’, e quella di stasera è una di queste,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Penso che il Southampton, nel secondo tempo, abbia sfornato la miglior performance che qualcuno sia mai riuscito a fare qui all’Old Trafford in questa stagione.”
“Nella ripresa, le condizioni del campo erano al limite dell’impraticabilità. Abbiamo cercato di giocare in maniera normale, ma è stato difficile. Abbiamo preso un goal ad inizio gara, ma non ci ha impedito di giocare in maniera fantastica nei minuti successivi e avremmo potuto segnare quattro o cinque goal nel primo tempo.”
“Una volta che il terreno ha cominciato ad asciugarsi, diventando molto duro, non abbiamo più potuto giocare palla a terra e siamo stati costretti a giocare in un modo diverso dal solito. Non vogliamo usare le condizioni del campo come una scusa, ma di certo non ci ha aiutato. Abbiamo comunque vinto la partita e questa è la cosa più importante.”
Marco Antonucci