Sir Alex Ferguson pensa che uscire dal Craven Cottage con l’intera posta in palio possa segnare un punto di svolta nella stagione dello United, il quale potrebbe rafforzare ancora di più il primato in classifica. Il manager scozzese spera, però, in una prestazione migliore rispetto a quella di Mercoledì contro il Southampton.
“Il Fulham ha ottenuto un ottimo risultato in settimana e speriamo di poter ripetere quanto fatto la settimana scorsa in FA Cup,” ha dichiarato in conferenza stampa. “Siamo in un periodo della stagione dove ogni risultato è davvero importante per noi.”
“La vittoria di Mercoledì è stata davvero importante, siamo riusciti a difenderci bene, bloccando ogni tentativo degli avversari. Sono rimasto colpito dalla prova della nostra difesa, ma c’è da ammettere che siamo stati un po’ fortunati. Nel primo tempo, potevamo segnare quattro o cinque goal, una sola rete di vantaggio non sempre può rivelarsi sufficiente.”
Ferguson poi annuncia che potrà contare su tutti gli elementi della rosa, ad eccezion fatta di Ashley Young.
“Siamo messi abbastanza bene e abbiamo a disposizione la rosa quasi al completo,” ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara. “Ashley Young è l’unico a non essere ancora disponibile.”
“Spero che [Phil] Jones torni ad allenarsi regolarmente oggi, in modo tale da avere un altro difensore a nostra disposizione. Farò un paio di cambiamenti domani in formazione. Rio [Ferdinand] giocherà sicuramente.”
Marco Antonucci