Le condizioni del terreno di gioco dell’Old Trafford sono state tutt’altro che eccelse negli ultimi incontri, tanto da portare il Manchester United ad apportare alcune modifiche sul proprio campo. Il manto erboso verrà rifatto al termine della stagione, ma Sir Alex Ferguson spera che i lavori di manutenzione aiutino a migliorarlo per i prossimi mesi.
“Non sono molto buone,” ha dichiarato Sir Alex, riferendosi alle condizioni del terreno di gioco, nella tradizionale conferenza stampa pre-gara. “Solitamente, aspettiamo l’estate per rifare il terreno di gioco, ora ci tocca sperare che migliorino le condizioni climatiche e che la luce del sole aiuti a rendere migliore il campo.”
“Mercoledì scorso ha piovuto moltissimo prima della gara ed il terreno era pieno d’acqua. Ciò ci ha aiutato a giocare bene nel primo tempo, ma, una volta asciugatosi nella ripresa, ci ha creato diverse difficoltà. Ora faremo qualche lavoro al terreno dieci giorni prima del match con l’Everton, sperando che ci aiuti.”
“Dal match col Newcastle United in poi, dove si è abbattuta una pioggia molto violenta, il terreno ha iniziato a darci qualche problema. Abbiamo avuto questo stesso terreno per diversi anni ed è stato fantastico. Di solito, lo rinnovavamo ogni due stagioni. Speriamo che darà gli stessi risultati, una volta rinnovato.”
Marco Antonucci