Wayne Rooney si aspetta che gli uomini di Martin Jol giochino in maniera molto diversa al Craven Cottage, assumendo un atteggiamento tattico che potrebbe creare non poche insidie allo United. L’attaccante inglese è convinto che per vincere ci sarà bisogno di una performance al top.
“In casa, il Fulham è una squadra diversa,” ha dichiarato Rooney a TalkSport. “È sempre difficile giocare da loro, hanno uno stadio piccolo e compatto. Il quale gli garantisce un apporto maggiore da parte dei suoi tifosi.”
“Hanno diversi giocatori che possono far girar palla e creare pericoli, giocheranno in maniera completamente diversa rispetto all’Old Trafford. Si trovano nelle posizioni basse della classifiche e faranno di tutto per ottenere uno o tre punti. Ci servirà una delle nostre prove migliori per vincere.”
Rooney è stato il protagonista indiscusso nella vittoria di Mercoledì sul Southampton, avendo segnato i due goal che hanno fissato il punteggio sul 2-1, ma insiste che lui non bada alle cifre personali, mettendo i risultati di squadra al primo posto.
“È bello segnare e aiutare la propria squadra a vincere,” ha aggiunto. “La cosa più importante è che la squadra raccolga punti. Ho sempre detto che non mi importerà quanti goal segno finché la squadra continuerà a vincere. Ovviamente, segnare è bello e spero di continuare a farlo.”
Marco Antonucci