Wayne Rooney, match-winner ieri contro il Fulham, sente che il successo del Craven Cottage possa rivelarsi determinante per la corsa al titolo. L’attaccante inglese ricorda come non sia facile uscire con l’intera posta in palio da questo campo.
“Sento che è una vittoria importante,” ha dichiarato ai microfoni di ESPN nel dopo-partita. “È stato un match difficile. Giocare qui non è mai facile. Abbiamo avuto molte occasioni nel primo tempo, dove abbiamo anche colpito tre pali, ma nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà.”
“Siamo stati comunque bravi a ripartire e a trovare il goal, ci siamo difesi con ordine e siamo stati abili nel colpirli a freddo. Sono tre punti che contano davvero tanto per noi.”
Ora l’attenzione si sposta per il match fra Manchester City e Liverpool, dove i Citizens cercheranno di ridurre il proprio svantaggio nei confronti dello United che, dopo la vittoria di ieri, si è momentaneamente portato a +10.
“Siamo in una buona posizione, naturalmente, ma la strada è ancora lunga,” ha aggiunto. “Abbiamo bisogno di tenere questo passo ancora per molte gare. Se riusciremo a tenerlo fino a due o tre partite dalla fine dal campionato, allora potremo iniziare a credere davvero nella vittoria.”
“Non si sa mai cosa può succedere domani. La cosa più importante per noi è vincere ogni partita che ci si presenta davanti e poi vedremo cosa accadrà. Il City perderà dei punti per strada, ma in caso contrario faremo il possibile per tenerlo sempre a distanza.”
Rooney ha segnato ieri un goal molto simile, sia per importanza che per aspetto, a quello che Cristiano Ronaldo mise a segno proprio al Craven Cottage, durante la stagione 2006/2007, che diede allo United una vittoria che si rivelò importante per la conquista della Barclays Premier League in quella stagione.
“Sì, è abbastanza simile a quel goal,” ha ammesso l’attaccante inglese. “Penso che quel goal ci lanciò verso il titolo, spero che possa accadere anche dopo la mia rete di oggi.”
Marco Antonucci