Wayne Rooney prende le difese del compagno di squadra e di nazionale, ricordando a chi lo critica che in questa stagione sta ricoprendo un ruolo differente, badando più a sacrificarsi per il gioco della squadra che a segnare.
“Non siamo molto preoccupati dal fatto che abbia segnato poco in questa stagione,” ha dichiarato alla BBC Radio. “È un giocatore fantastico che lavora duramente e che si sacrifica molto per la squadra. Spesso sta giocando largo, quasi da esterno. Lo fa per aiutare la squadra e sta giocando molto bene anche in questo ruolo.”
“Tutti etichettano Danny come una prima punta, ma ultimamente sta ricoprendo un ruolo diverso, quindi lo trovo sbagliato valutare le sue performance guardando al numero di reti segnate. Qualcuno si lamentò anche del fatto che non avevo segnato nelle prime otto gare, dimenticandosi che non giocavo in attacco!”
“Sta facendo molto bene e trovo ingeneroso non riconoscergli il modo in cui si sacrifica per la squadra. Sono convinto che tornerà anche a segnare.”
Marco Antonucci