venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Sky rischia di perdere i diritti TV della Premier League

SKY_1

Secondo voci circolate nelle ultime ore, riprese anche da un quotidiano sportivo come La Gazzetta dello Sport, Sky Italia avrebbe perso l’asta per l’assegnazione dei diritti televisivi della FA Premier League per il triennio 2013-2016, a scapito della Pitch International. Dopo aver già perso quelli riguardanti il Community Shield, la FA Cup e la Football League Cup, la Pay TV italiana rischia seriamente di cancellare totalmente il calcio inglese dal proprio palinsesto.

Dietro la londinese Pitch International ci sarebbe Al Jazeera, la quale sta cercando di introdursi nel mercato italiano dopo averlo già fatto in Francia con il canale BenIn Sport, a scapito della Pay TV transalpina Canal+. Il network del Qatar (di proprietà di un cugino degli sceicchi di Manchester City e Paris Saint-Germain) avrebbe offerto 10 milioni di € alla Football Association per assicurarsi i diritti, battendo l’offerta di Sky Italia che si aggirava attorno ai 9 milioni.

Se tutto questo venisse confermato ufficialmente, ci ritroveremmo costretti a sperare in un’introduzione nel mercato italiano da parte dell’emittente araba oppure saremo costretti a seguire perennemente via streaming i match giocati in ambito nazionale, accontentandoci delle dirette della UEFA Champions League. Un altro brutto scivolone per Sky dopo che già ha perso il campionato spagnolo Liga BBVA e la Copa del Rey, attirando su di sé critiche più che legittime da parte dei proprio clienti. Vi terremo aggiornali sull’evolversi della vicenda.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *