Sir Alex Ferguson è convinto che i suoi ragazzi abbiano tutte le carte in regola per riconquistare il titolo della Barclays Premier League, conservando buone possibilità anche di trionfare nelle coppe. Il manager del Manchester United vede nei suoi la giusta voglia di vincere.
“Spero che i giocatori si rendano conto che hanno grandi possibilità di vincere questo campionato,” ha dichiarato a United Review. “Ovviamente, abbiamo ottime possibilità anche in FA Cup e in Champions League e sarà importante gestire bene la nostra rosa, partita dopo partita. Questo dipende da me e dal mio staff.”
“È sempre un momento importante. I giocatori hanno dimostrato di avere tanta fame di trofei, a dimostrazione di come il Tottenham abbia dovuto lottare come un indiavolato per ottenere un pareggio contro di noi. Siamo in un periodo di ottima forma.”
Lo United si appresta ad affrontare nel giro di pochi giorni Everton e Real Madrid, Sir Alex si augura di poter contare su una squadra in piena forma per questi importantissimi impegni.
“Abbiamo diversi giocatori che hanno recuperato dai rispettivi infortuni,” ha aggiunto. “Stiamo per entrare in un punto della stagione dove conta molto avere a disposizione quasi tutti i giocatori, i quali devono essere in forma per i big match.”
“Non abbiamo avuto un grande rendimento in FA Cup e non raggiungiamo la finale da sei anni, quindi ci teniamo molto a vincerla. Così come sarà importante la sfida con il Real Madrid in Europa. Ci sono tante sfide belle e importanti da vincere. Stiamo facendo molto bene anche in trasferta: abbiamo vinto in trasferta contro Liverpool, Chelsea, Manchester City e, fino a trenta secondi dalla fine, stavamo per vincere anche in casa del Tottenham.”
“Nel complesso, abbiamo fatto un ottimo cammino e il ritorno di queste gare lo giocheremo anche in casa. Possiamo fare grandi cose. Speriamo che questa si riveli come una stagione di successo.”
Marco Antonucci