venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson furioso con Sky: “Non possono scegliere loro gli orari delle partite”

article-0-176F5848000005DC-179_634x452

Sir Alex Ferguson non ha mandato giù la decisione di far disputare il match contro l’Everton questa Domenica, invece di anticiparlo al Sabato, in vista il delicatissimo impegno di Mercoledì in UEFA Champions League contro il Real Madrid. Il manager del Manchester United, seppur indirettamente, accusa pubblicamente la pay TV britannica di badare soltanto ai propri interessi, danneggiando le squadre della Premier League impegnate in Europa.

“Non c’è equità,” ha sentenziato polemicamente Sir Alex, durante la conferenza stampa di ieri. “È ridicolo pensare che noi giocheremo Domenica, mentre il Real Madrid potrà giocare il Sabato e riposarsi un giorno in più. Non diamo alle nostre squadre la possibilità di aver successo in Europa, così facendo..”

“Questo non riguarda la FA, ma chi gestisce la Premier League che ha firmato un contratto con le TV, il quale dà pieno potere decisionale alle televisioni stesse sui calendari. In Spagna, in Italia e in Germania aiutano i propri club. In Francia ancora di più: li fanno giocare il Venerdì sera.”

“In altri paesi fanno dei sacrifici per aiutare le migliori squadre in Europa. Qui, purtroppo, non si possono modificare gli orari decisi dalle TV. Cosa si può fare? Non scendere in campo? Mi piacerebbe farlo! Mi sono lamentato a tal proposito, come avete potuto sentire, ma pensate che qualcuno mi ascolterà?”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *