Sir Alex Ferguson crede tanto nei propri giocatori e si dice convinto che questo Manchester United sia in grado di conquistare la UEFA Champions League. Il manager scozzese vede la sfida di stasera come il perfetto banco di prova per testare le capacità dei propri ragazzi.
“La nostra squadra è in grado di vincere la Champions League,” ha dichiarato durante la conferenza stampa della viglia. “C’è un grande spirito fra i giocatori.”
“Questa squadra non si dà mai per sconfitta, ci crede fino all’ultimo. Domani (questa sera, ndr) ci sarà la prova del nove e dovremo superarla se davvero vogliamo vincere questo trofeo.”
Lo United attraversa un ottimo periodo di forma e Sir Alex potrà contare su tutti gli elementi a disposizione, ad eccezion fatta di Paul Scholes.
“Penso che affrontiamo il Real Madrid nel momento giusto,” ha aggiunto. “Veniamo da una striscia di risultati fantastica in campionato e abbiamo tutti i giocatori in forma. Quando arriviamo a questo punto della stagione, spesso ci capita di avere due o tre giocatori infortunati. Non averli rappresenta un bonus.”
“Siamo pronti per la sfida. Tutti sogniamo di poter giocare contro le squadre di vertice in Champions League. Sarà una partita speciale, peccato solo di aver incontrato il Real Madrid così presto. Vorrei che fosse capitato a Wembley, in finale.”
Marco Antonucci