Phil Jones rivela che molti elementi della squadra, al termine del match di ieri sera contro il Real Madrid, non erano pienamente soddisfatti per il pareggio (sebbene dia un leggero vantaggio allo United in vista del match di ritorno). Il ventenne inglese è convinto che si potesse addirittura vincere.
“I ragazzi erano delusi nello spogliatoio dopo la partita perché pensiamo che avremmo potuto segnare più di un goal,” ha dichiarato a PA Sport. “Con un po’ più di fortuna, avremmo potuto segnare un goal in più.”
“Andare in vantaggio ci ha dato grande fiducia, ma hanno pareggio subito con un gran colpo di testa di [Cristiano] Ronaldo. Una volta arrivato il loro goal, ci siamo dovuti difendere con ordine per evitare di subirne un altro prima dell’intervallo.”
“Durante il riposo fra il primo ed il secondo tempo, ci siamo detti che dovevamo crederci di più. Sapevamo che potevamo fare meglio e nel secondo tempo abbiamo fatto cose migliori. Se il tiro di Robin [van Persie] avesse battuto il portiere, penso che sarebbe potuta finire anche 3-1 per noi.”
“Siamo stati superlativi in difesa. Abbiamo concesso pochi spazi e siamo sempre stati molto attenti. Ora dovremo restare concentrati anche nel match di ritorno all’Old Trafford e cercare di batterli.”
Marco Antonucci