Magari a prima vista può sembrare sciocco, ma a guardare anche quello che è successo in passato si inizia a essere un pochino superstiziosi: cosa è successo alla maglia n.4 del Manchester United?
Come tutti sanno, il suo vecchio proprietario (Owen Hargreaves) non ha avuto, diciamo, molta fortuna per quanto riguarda gli infortuni ed in una strada simile (anche se molto meno “tragica”) si sta incanalando Phil Jones, nuovo possessore della maglia in questione.
Il giocatore polivalente classe 1992, infatti, anche ieri sera ha dovuto lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio che in un primo momento non sembrava così grave, ma che lo ha costretto ad abbandonare Old Trafford con le stampelle. Ciò potrebbe causare più di un problema ai Red Devils, visto che nella sfida di mercoledì scorso contro il Real Madrid Jones aveva giocato una partita superlativa, annullando, nel secondo tempo, quasi completamente il non facile cliente Cristiano Ronaldo.
Sir Alex Ferguson ha già escluso la presenza dell’ex Blackburn Rovers nella prossima partita di Premier League (contro il QPR) e sta aspettando sviluppi per decidere se impiegarlo o meno nel ritorno degli ottavi di finale della cosiddetta “coppa dalle grandi orecchie”: “Dovremo verificare in mattinata il tutto. Si tratta, ovviamente, di un infortunio alla caviglia e questo mi fa essere quasi certo che Jones non sarà dei nostri sabato. Vigiliamo sullo svolgersi degli eventi prima di decidere il da farsi.”
Nicolò Temperoni