venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Hernández “de Gea diventerà il migliore del Mondo”

121929045_gea_384148c

Javier Hernández è l’ultimo giocatore del Manchester United a complimentarsi con David de Gea, dichiarando che lo spagnolo sarà presto uno dei migliori portieri nel Mondo. Il giovane portiere spagnolo ha ricevuto numerose lodi dopo la sua eroica prestazione al Santiago Bernabéu che ha aiutato i Red Devils negli ottavi di finale contro il Real Madrid.

Ma il portiere 22enne è stato spesso criticato da buona parte della stampa in questa stagione per la sua percepita suscettibilità nei cross e nel suo non dominio all’interno dell’area di rigore.
Questa è un accusa che non va bene al Chicharito, che dichiara a MUTV: “Lui è brillante. È un portiere completo e lo potete notare dai grandi salvataggi che lui fa.”

“Molte persone che realmente sono competenti di calcio dicono che lui è un portiere di primo ordine. È questo il motivo per cui il Manchester United lo ha comprato. Molti dicono che i calci d’angolo e le punizioni sono una parte debole del suo gioco, ma lui fa ciò brillantemente. Per me, in un paio d’anni o meno, lui sarà il numero uno al Mondo.”

Hernández crede che de Gea continuerà a crescere all’Old Trafford perché lui non presta attenzione alla critiche subite.
“Questa è la sua strada. Lui è veramente concentrato e non ascolta tutte queste critiche, quando loro parlano di lui. Lui ha molta confidenza con noi e noi gli diciamo ogni giorno che è veramente un buon portiere. Lui gioca e si diverte. Lui sa che può diventare il migliore al Mondo e per questo club.”

Parole di incoraggiamento, quindi, da parte dell’attaccante messicano che, come tutti i componenti dello staff, ha molta fiducia nelle capacità tecniche e nella futura crescita di de Gea. Il sentirsi amato e la sicurezza che gli è stata concessa da questa stagione del posto da titolare sicuramente sarà influente, in maniera positiva, sull’andamento del portiere spagnolo all’interno del club. Sarà fondamentale anche il suo supporto a uno United che ha dimostrato che può fare affidamento anche sul reparto difensivo. Le speranze di una stagione memorabile sono tante e probabilmente saranno anche frutto della crescita del portiere spagnolo.

Arnaldo Genna

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *