venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

L’Ad. Gill si dimetterà a fine stagione

Alex-Ferguson-left-and-Da-007

Poche ore fa il Manchester United ha annunciato, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, che David Gill lascerà l’incarico di amministratore delegato del club il 30 Giugno 2013, dopo ben dieci anni di servizio. L’incarico passerà a Ed Woodward, mentre Richard Arnold verrà promosso nel ruolo di direttore generale.

David Gill entrò a far parte del club nel Febbraio 1997, ricoprendo il ruolo di direttore finanziario, per poi diventare amministratore delegato a partire dal Settembre 2003. Lo scorso Ottobre è stato eletto vicepresidente della Football Association e sarà uno dei candidati per le elezioni della Comitato Esecutivo della UEFA, le quali si terranno a Maggio. Come spiega lui stesso nell’annuncio che seguirà nell’articolo, il suo nuovo ruolo all’interno della federazione calcistica inglese e la sua voglia di lavorare anche a livello europeo lo hanno portato a questa difficile decisione.

Ecco l’annuncio di David Gill:

“È stato un privilegio poter servire il Manchester United per 16 meravigliosi anni, di cui gli ultimi 10 da amministratore delegato. Ho lavorato al fianco del miglior manager della storia del calcio e ho fatto parte di quello che considero il miglior club sportivo del Mondo.”

“È stato molto difficile prendere tale decisione perché amo questo club e, come dicono diversi striscioni dei tifosi, è più che una religione. Tuttavia, sono sempre stato consapevole che, come membro della dirigenza, il mio ruolo aveva un funzione temporanea in questa realtà meravigliosa. Sono anche del parere che tutte le società hanno bisogno di rinnovarsi con una nuova gestione e con nuove idee. Dopo 10 anni in cui sono stato in carica, credo che sia opportuno lasciare il testimone a qualcun altro.”

“Sono felice che Ed [Woodward] abbia accettato di ricoprire questo ruolo dopo il mio addio. Ho lavorato con lui per più di sette anni e in quel periodo ha potuto fare la giusta esperienza per lavorare al meglio in un club di questo livello, sono sicuro che farà molto bene in futuro.”

“Vorrei ringraziare la famiglia Glazer e i miei colleghi per tutto il loro sostegno nel corso degli anni, ma in particolare vorrei ringraziare tutto lo staff tecnico per il fantastico lavoro, la edizione e l’entusiasmo messi a disposizione della società. In 35 anni di attività, non ho mai incontrato gente leale e professionale come quella con cui ho avuto la fortuna di lavorare allo United. Senza dubbio, non avremmo ottenuto i risultati raggiunti negli ultimi due decenni senza il loro impegno e il loro talento. Auguro loro il meglio per il futuro.”

“Non c’è niente di bello come il Manchester United nel mondo dello sport e mi sento onorati di averne fatto parte.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *