Sir Alex Ferguson prepara la sfida di Sabato in casa del Queens Park Rangers con molta cura, invitando la squadra a mettere in mostra la stessa determinazione vista fin qui in questa stagione anche al Loftus Road. Il manager del Manchester United, fra l’altro, si dice contento per la grande armonia all’interno dello spogliatoio.
“Con l’esperienza che ha Harry [Redknapp] e la sua capacità nel scegliere i giocatori migliori, avrà maggiori possibilità nella lotta per non retrocedere,” ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara, riferendosi al Queens Park Rangers. “Andremo lì per vincere, naturalmente. Questo è il nostro compito. C’è un grande spirito di squadra nel gruppo, in questo momento, ed abbiamo una grande determinazione.”
“Dobbiamo curare queste gare come se si affrontasse il Real Madrid. Dobbiamo e vogliamo vincere. Il QPR sta lottando per salvarsi e sappiamo che sarà una partita difficile. Dobbiamo mantenere la nostra consapevolezza e la nostra voglia di vincere. Solo così potremo tornare a casa con il risultato che vogliamo.”
Sir Alex è convinto che qualche punto si perderà per strada, ma si dice convinto che anche il Manchester City compirà qualche passo falso.
“La mia esperienza insegna che qualche punto si perde sempre per strada,” ha aggiunto. “Questo è sicuro. È inevitabile. Il nostro è un campionato difficile e non è mai facile vincere. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di vincere ogni match e vedere dove riusciremo ad arrivare.”
“Anche il City perderà qualche punto, è inevitabile. La Premier League è sempre dura e ci aspettiamo dei risultati a sorpresa. Dobbiamo restare sempre concentrati, cercando di non perdere mai la nostra lucidità. Con il giusto atteggiamento e i giusti giocatori, abbiamo ottime possibilità.”
Marco Antonucci