Rafael da Silva definisce la splendida rete che ha messo a segno quest’oggi come la più bella della propria carriera. Il brasiliano ricorda anche il bel goal messo a segno in casa del Liverpool, ma si dice convinto che quello di oggi in casa del Queens Park Rangers è il più bello in assoluto.
“Non ricordo di aver mai segnato un goal migliore,” ha dichiarato a MUTV. “Quello di Liverpool era diverso perché ho calciato in maniera molto differente, ma non riesco a ricordare un altro goal più bello di questo. Credo sia il migliore che abbia mai segnato.”
“Appena ho visto arrivare la palla verso di me, ho colpito più forte che potevo. Penso si sia sentito il modo in cui ho colpito la palla. Sapevo che nessuno sarebbe riuscito a deviare il mio tiro. È un goal bellissimo.”
La vittoria odierna per 2-0 al Loftus Road consente allo United di aumentare a 15 punti il proprio vantaggio sul Manchester City, impegnato domani all’Etihad Stadium contro il Chelsea, ma Rafael insiste che non bisogna lasciarsi trascinare dall’euforia e di restare concentrati al massimo.
“Siamo lieti di non aver subito goal, mantenendo la propria porta imbattuta. Vogliamo continuare su questa strada e continuare a raccogliere il maggior numero di punti possibili,” ha aggiunto.
“Più teniamo imbattuta la nostra porta, più aumenta la nostra fiducia. La costanza ci può aiutare davvero molto. Siamo consapevoli di quello che è successo nella passata stagione e, per noi, ogni gara è importante. Dobbiamo continuare a vincere.”
Marco Antonucci