Wayne Rooney racconta come lui e i suoi compagni vivono i match giocati in casa e quelli in trasferta, sottolineando alcune differenze che, per ovvie ragioni, fanno preferire le gare casalinghe a quelle esterne.
“Il giorno prima dei match in trasferta, viaggiamo verso il posto in questione e soggiorniamo in hotel,” ha dichiarato Rooney a ManUtd.com, durante la presentazione del suo libro ufficiale.”
“Prepariamo i match come di consueto, ma, quando giochiamo in casa, andiamo in hotel poco prima di cenare la sera precedente e poi restiamo nelle nostre camere. Il giorno dopo, ci alziamo e prepariamo la gara. Non cambia molto rispetto a quando giochiamo fuori casa, ma poter giocare sul nostro campo costituisce sempre un grande aiuto per noi. Questa è l’unica differenza.”
“Quando giochiamo fuori casa, prendiamo il treno o il pullman dopo la partita. Quando giochiamo in casa, finito il match, posso tornare a casa mia in 40 minuti o qualcosa del genere. Anche questo è un aspetto positivo del giocare all’Old Trafford. È sempre bello giocare in casa.”
Marco Antonucci