Ryan Giggs ha firmato un nuovo contratto che prolungherà la propria carriera di un’altra stagione. Il Manchester United lo ha annunciato ufficialmente pochi minuti fa, tramite il proprio sito, comunicando che la sua permanenza all’Old Trafford verrà estesa fino al Giugno 2014.
Il rinnovo della leggenda dei Red Devils non ha stupito più di tanto, visto che di recente lo stesso Sir Alex Ferguson aveva lasciato intendere che l’accordo ci sarebbe stato. La prossima sarà per Giggs la 24esima stagione con la maglia dello United. Finora, ha raccolto la bellezza di 931 presenze, segnando 168 goal e contribuendo alla conquista di ben 12 titoli di FA Premier League, 4 FA Cup, 3 Football League Cup, 9 FA Community Shield, 2 UEFA Champions League, 1 UEFA Super Cup e 2 fra Intercontinental Cup e FIFA Club World Cup.
Sir Alex ha commentato così il rinnovo del fuoriclasse che, 22 anni fa, lui stesso ha lanciato: “Cosa posso dire su Ryan che non sia già stato detto? È un giocatore meraviglioso e una persona eccezionale. Ryan è un esempio per tutti noi. È da ammirare il modo in cui si prende cura di sé stesso.”
“Dà ancora un’energia fantastica alla squadra ed è meraviglioso vederlo giocare. Ryan raggiunge nuovi traguardi settimana dopo settimana, basti pensare anche al fatto che sono 23 anni di fila che segna in campionato. Trovo davvero sorprendente il modo in cui ha saputo adattarsi all’evoluzione del calcio, con il passare degli anni. La sua forma e le sue qualità sono più forti che mai, come sta dimostrando anche quest’anno, e sono assolutamente felice che abbia firmato un nuovo contratto.”
Il diretto interessato, Ryan Giggs, ha commentato così: “Mi sento bene e, ancora oggi, amo giocare a calcio più che mai. Sento di poter dare il mio contributo alla causa della squadra. Trovo eccitante poter ancora farne parte, adoro lo spirito che c’è in squadra e la voglia, ogni stagione, di voler conquistare più trofei possibili.”
“Sono felice di aver firmato un nuovo contratto. Voglio ringraziare Sir Alex e lo staff tecnico, così come voglio ringraziare David Gill che mi è stato di grande sostegno per molti anni.”
Marco Antonucci