venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Giggs pronto per il Real Madrid

Queens Park Rangers vs Manchester United

A 40 anni suonati e alla 18esima UEFA Champions League consecutiva, Ryan Giggs va ancora forte, in parte grazie a un’eccellente condizione fisica, ma forse di più per la grande freschezza mentale.

“Cerco di migliorarmi stagione dopo stagione e mi impegno ancora”, commenta il gallese a Champions Matchday. Come ha dimostrato, entrando nel secondo tempo della gara tra Manchester United FC e Real Madrid CF, Giggs può adattarsi perfettamente anche agli schemi di centrocampo più moderni.

“Prima puntavo più che altro sulla velocità, cercando di sbilanciare i difensori e di cambiare posizione – commenta -. Mi trovo a mio agio sia a centrocampo che a sinistra. Ho esperienza sufficiente per giocare sulla fascia e ora cerco di passare la palla invece di attaccare il difensore. L’importante è essere efficaci”.

Giggs ha messo a segno 28 gol in Champions League: non male per un giocatore che non è un attaccante di ruolo. A Settembre 2011, nell’1-1 contro l’SL Benfica, è diventato il marcatore giocatore più anziano nella competizione, a 37 anni e 289 giorni. “Segnare è la cosa più difficile in Champions League. Per me lo è diventato sempre di più, quindi quando segno sono più contento che mai”.

Giggs ha affrontato il Real ai quarti di finale del 2000 e del 2003 e ammette che il ritorno all’Old Trafford potrebbe essere il suo ultimo confronto con le merengues. “Sono a fine carriera e queste partite mi mancheranno molto. Cercherò solo di divertirmi e di gustarmela il più possibile”.

©UEFA.com 1998-2013. All rights reserved.

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *