venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho “Non potrebbe esserci sfida più grande di questa”

mourinho-real-madrid-5

L’allenatore del Real Madrid, José Mourinho, presenta la sfida di stasera come la più affascinante possibile del panorama calcistico europeo, dicendosi convinto che il match non deluderà le attese. Inoltre, il tecnico portoghese definisce Sir Alex Ferguson un modello da seguire in tutto il Mondo.

“Mi aspetto uno United molto difensivo in fase di non possesso di palla, pronto ad attaccare con caparbietà con la palla tra i piedi,” ha dichiarato in conferenza stampa. “Non dovremo solo pensare ad attaccare, ma anche a difenderci strenuamente. Arriviamo da due importanti vittorie, ma anche se arrivassimo da due sconfitte non ci sarebbe nessuna differenza. È bello che i giocatori siano contenti, con il morale alle stelle dopo aver sconfitto ben due volte i propri rivali [l’FC Barcelona].”

“Posso immaginare [di essere tecnico a 71 anni], così come posso ritenere che più anziano sei e più bravo puoi essere. Sir Alex [Feguson] è unico e merita il rispetto di tutti quanti. Le mie squadre hanno giocato all’Old Trafford così tante volte che non mi interessa dei bilanci. Conosco il calcio abbastanza bene da poter dire che tutto potrebbe succedere domani.”

“Lo United sta vivendo un ottimo periodo, si è qualificato ai quarti di FA Cup e si è già virtualmente cucito al petto il titolo di Premier League. Ma anche noi siamo in buona condizione, ed è per questo che domani tutto il mondo si fermerà a guardare questa partita, una sfida che è più di una finale. Se perderò domani non piangerò, se invece vincerò non correrò 100 metri per esultare lungo la linea laterale, ma le mie sensazioni saranno sempre quelle.”

“Sembra che stia bene [Cristiano Ronaldo]. È bello che [Sir Alex Ferguson] parli con onestà di Ronaldo, ogni elogio che riceve da lui e dal pubblico è più che meritato. Ero qui [al Chelsea FC] durante i suoi migliori anni in Premier League, sono quindi consapevole di quanto abbia fatto bene e del suo impatto allo United.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *