venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Siamo stati fortunati a non essere eliminati”

Manchester+United+v+Chelsea+FA+Cup+Sixth+Round+mR2WMw-4_YLl

Sir Alex Ferguson ammette candidamente che il Manchester United è riuscito ad evitare l’eliminazione davvero per poco, ma motiva l’enorme calo fisico della squadra per via dell’impegnativo match disputato in settimana contro il Real Madrid. Il manager scozzese è convinto che, sia a livello fisico che mentale, la gara di Martedì abbia pesato molto sulla performance odierna.

“Siamo fortunati ad essere ancora in FA Cup,” ha ammesso Sir Alex difronte i microfoni di MUTV. “Appena abbiamo perso energie nelle gambe nel secondo tempo, il Chelsea è stata di gran lunga la squadra migliore. Ma non posso essere critico nei confronti dei ragazzi, viste le energie spese Martedì sera contro il Real Madrid. Ciò ha influito molto sulla gara di oggi.”

“I due terzini, Rafael [da Silva] e Patrice [Evra], sono esausti e anche i due centrocampisti centrali non sono al meglio. Per noi, è stato davvero difficile oggi tenere un buon passo per tutta la durata dell’incontro, passando da una area di rigore all’altra.”

“Potevamo portarci sul 4-0 nei primi 25 minuti dell’incontro, i nostri attaccanti stanno giocando alla grande quest’anno. Il Chicharito ha segnato 15 goal, mentre Wayne [Rooney] ne ha fatti 16. Purtroppo, verso la fine del primo tempo è iniziato il nostro crollo fisico.”

Ad evitare la sconfitta, con una prodigiosa parata in pieno recupero, è stato David de Gea che, con un grande riflesso di piede, ha respinto in angolo la conclusione del possibile 2-3 del connazionale Juan Mata.

“È stata una parata formidabile, compiuta in un momento davvero importante perché, se avessero segnato, saremmo stati eliminati. Non c’è dubbio su questo.”

“Il replay non rappresenta un problema per noi. Non avendo più gare europee in calendario, avremo tempo e modo di prepararlo al meglio. Ora dobbiamo pensare che la cosa più importante è essere rimasti in gioco nella FA Cup. Dobbiamo essere fiduciosi.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *