Michael Carrick, nonostante l’evidente delusione per il pareggio subito in rimonta dal Chelsea, resta fiducioso circa le chance di qualificazione dello United. Il centrocampista inglese è convinto che la squadra possa vincere a Stamford Bridge e strappare il biglietto per le semifinali di FA Cup.
“Naturalmente, cerchiamo di vedere sempre il lato positivo in ogni situazione,” ha dichiarato a fine gara, intervistato dai microfoni di MUTV. “Possiamo andare lì e vincere. È un posto difficile dove giocare, ma in FA Cup spesso si affrontano match di questa portata e bisogna sempre farsi trovare pronti. Speriamo di ottenere la qualificazione nel replay.”
“Se avessimo battuto il Chelsea, in semifinale avremmo affrontato il Manchester City, quindi questa è la natura della competizione: devi battere i più forti per vincere. Oggi abbiamo provato un strano mix di emozioni, alla fine a prevalere è la delusione perché, visto come si erano messe le cose, dovevamo chiudere i giochi prima di subire la rimonta.”
“Non ci sono scuse per gli errori commessi. Alla fine, abbiamo evitato per poco la sconfitta grazie alla grande parata di David [de Gea] su [Juan] Mata. Con le sue parate, David ci ha tenuti a galla e dobbiamo essergli grati per questo. Quando c’è bisogno di lui, si fa sempre trovare pronto. Ora dobbiamo cercare di vedere il lato positivo: siamo ancora in gioco nella FA Cup e abbiamo un’altra chance per passare il turno.”
Marco Antonucci