Wayne Rooney crede molto nei giovani del Manchester United e prevede un grande futuro per il club. Il fuoriclasse inglese sottolinea anche l’importanza che avrebbe conquistare qualche trofeo già in questa stagione, in modo tale da far abituare al successo anche gli elementi meno esperti.
“Abbiamo una rosa brillante, composta da un mix di giocatori esperti e giovani, tutti dotati di grandi qualità e di una grande voglia di vincere,” ha dichiarato ad Inside United.
“Avere successo in questa stagione sarebbe molto importante perché ci darebbe una grande spinta per il futuro. Una volta che i giocatori avranno assaggiato il successo e sollevato qualche trofeo, ci prenderanno gusto e cercheranno di farlo ancora. Speriamo che questo assaggio arrivi già in questa stagione.”
Lo United guida attualmente la classifica della Barclays Premier League con 12 punti di vantaggio sui rivali del Manchester City, ma Rooney invita i propri compagni a non dar nulla per scontato e di concentrarsi su ogni singolo incontro.
“Bisogna affrontare al meglio ogni gara, restando concentrati partita dopo partita e lavorando su ogni aspetto possibile,” ha aggiunto. “Ciò è quello che abbiamo sempre fatto. Non abbiamo mai guardato troppo avanti. Ci sono gare importanti in arrivo, ma bisogna vincere anche le partite che le precedono, assicurandosi di trovarsi in una buona posizione.”
“Quando si hanno 12 punti di vantaggio, bisogna cercare di far di tutto per mantenere il distacco invariato o per aumentarlo ulteriormente. Non bisogna rilassarsi troppo. Dobbiamo evitare di lasciare per strada punti, mantenendo la stessa fame di punti che si ha quando si insegue. Questa è sempre stata e sempre sarà la nostra mentalità.”
Marco Antonucci