Jonny Evans ammette che, dopo la sfortunata eliminazione dalla UEFA Champions League, la squadra ha accusato la stanchezza non solo a livello fisico, ma soprattutto psicologico. Il difensore nordirlandese è convinto che quest’ultima componente abbia svolto un ruolo importante nel sofferto pareggio di Domenica contro il Chelsea.
“Abbiamo avuto un paio di giorni di riposo dopo la partita con il Chelsea,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Il manager ha deciso di darci un giorno in più di riposo, ma la fatica sulle gambe si sente ancora un po’.”
“Ovviamente, non avendo giocato contro il Real Madrid, non sentivo la stanchezza sulle gambe, ma Domenica mi sentivo un po’ stanco e svuotato nel secondo tempo. Penso che eravamo scarichi soprattutto a livello mentale. Abbiamo provato un sacco di sensazioni durante la settimana, ma ora dobbiamo dimenticare ciò che è successo e concentrarci sui prossimi impegni.”
“Quando sei al Manchester United, spendi un sacco di tempo a preparare a livello mentale ogni partita. Devi sempre dare il meglio di te e non puoi scendere sotto i tuoi standard abituali. Credo che il Chelsea ci abbia colti un po’ di sorpresa nell’ultimo weekend. Avevamo ottenuto un’ottima partenza, ma siamo crollati mentalmente nella ripresa.”
“Probabilmente, alla fine, raccogliere un pareggio è stato il miglior risultato per noi. Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci nel replay, siamo felici di essere ancora in gioco in FA Cup. David de Gea ha compiuto due grandi salvataggi nei minuti finali, penso che sia merito suo se siamo ancora in gioco nella coppa.”
Marco Antonucci