Non è più tempo di mercato da quasi 2 mesi, ma, come tutti sappiamo, è proprio quando non è possibile effettuare trasferimenti che le voci di partenze ed arrivi si fanno più insistenti. Oggi è toccato al Chicharito, al secolo Javier Hernández Balcázar, il cui nome è stato accostato all’Atlético Madrid.
I colchoneros, infatti, sarebbero alla ricerca di un sostituto per Radamel Falcao García, sempre più spesso dato per sicuro partente nel prossimo mercato estivo.
A rendere possibile il passaggio del giovane messicano al club madrileno ci sarebbe, secondo i giornalisti di talkSPORT , la poca costanza con la quale viene schierato titolare; tutto questo sarebbe anche verosimile, se non ci fosse un piccolissimo particolare: il parco attaccanti del Manchester United è composto da gente come Robin van Persie, Wayne Rooney e Danny Welbeck. Insomma, non proprio soggetti facilissimi da scavalcare nelle gerarchie di una squadra.
Sempre secondo la sopracitata fonte, l’Atlético sarebbe disposto ad offrire 15 milioni di sterline e una promessa di impiego costante da titolare per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante classe 1988, ma a placare le acque ci ha pensato il suo agente, Eduardo Hernández, il quale ha voluto rilasciare a ESPN Radio la seguente dichiarazione: “L’unica preoccupazione di Javier è di finire la stagione allo United vincendo più titoli possibili. Né io, né lui stiamo pensando a quello che potrà riservare la finestra di mercato della prossima estate. Si, dobbiamo ammettere che la competizione all’interno della squadra di Sir Alex Ferguson sia forte, ma il mio assistito ha fatto bene ogni volta che è stato chiamato in causa, perciò non c’è motivo di pensare ad una partenza.”
A supportare quanto detto dall’agente del Chicharito ci sono i numeri: in 13 gare disputate è riuscito ad andare in gol 8 volte, realizzando sempre gol pesanti (i 2 al Villa Park e il 4-3 al 90esimo contro il Newcastle United su tutti) e mostrando una certa tendenza a far meglio partendo dalla panchina piuttosto che da titolare.
Nicolò Temperoni