Wayne Rooney è il ritratto della felicità dopo aver deciso il match di ieri contro il Reading, permettendo al Manchester United di compiere un ulteriore allungo in classifica sui rivali del Manchester City, ma insiste che la squadra dovrà continuare ad affrontare con la massima professionalità le rimanti gare della stagione.
“Bisogna essere professionali,” ha dichiarato a fine gara, intervistato dalla pay-TV britannica ESPN. “Sappiamo di essere in una situazione di classifica fantastica, avendo 15 punti di vantaggio a 9 gare dal termine, ma dobbiamo continuare a comportarti da professionisti, lavorando sempre duro e cercando di vincere ogni partita.”
“Non importa se siamo in testa classifica, secondi o se l’esito del campionato è già stato deciso, dobbiamo sempre restare concentrati e cercare di vincere ogni partita. Sapevamo quanto fosse importante raccogliere i tre punti oggi, vista anche la sconfitta del City, ed è stata una gara dura.”
“È sempre bello segnare, deviazione o meno, un goal e fortunatamente ci ha fatto anche vincere la partita. Ovviamente, la vittoria è resa ancora più piacevole dal fatto che abbia perso il Manchester City, ma raccogliere i tre punti è sempre importante a questo punto della stagione.”
Marco Antonucci