lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Vidić “Il titolo è nelle nostre mani”

Nemanja-Vidic-of-Manchester-United-celebrates_2885397

Il capitano Nemanja Vidić sente che il destino di questa Barclays Premier League è totalmente nelle mani del Manchester United, ma invita comunque a mantenere la calma e ad affrontare ogni gara che verrà con il massimo impegno. Il centrale serbo si dice convinto che la squadra non commetterà lo stesso errore della passata stagione.

“Abbiamo conquistato i tre punti, ma non li abbiamo ottenuti facilmente,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da MUTV. “Vogliamo sempre vincere ogni partita, senza lasciarti prendere da cattivi pensieri, e ora pensiamo già ai prossimi impegni.”

“Sicuramente, 15 punti di margine costituiscono un ottimo vantaggio e dovremo cercare di mantenere intatto il distacco fino a quando non avremo anche la certezza matematica. Abbiamo il titolo nelle nostre mani, ma abbiamo ancora diverse gare da giocare, alcune delle quali in trasferte che sono tradizionalmente difficili per noi. Nulla è stato ancora deciso, ma ci troviamo in una buona posizione.”

“A volte, si può percepire un po’ di nervosismo sugli spalti perché c’è chi pensa ancora alla scorsa stagione, ma non permetteremo che accada di nuovo. Ora siamo in una posizione anche migliore rispetto a quella dello scorso anno. Dobbiamo rilassarci e cercare di giocare un buon calcio.  Viviamo un buon momento.”

Con l’1-0 di ieri sul Reading, lo United ha mantenuto imbattuta la propria porta per la quinta gara consecutiva in Premier League. Secondo Vidić, questo dato sottolinea i netti miglioramenti in fase difensiva della squadra.

“È stati importante mantenere la porta inviolata. Oggi non abbiamo espresso un buon calcio, ma abbiamo ottenuto lo stesso i tre punti perché ci siamo difesi in maniera compatta,” ha aggiunto.

“Penso che la squadra abbia lavorato bene. Forse, non abbiamo offerto una buona prestazione in fase offensiva, ma bisogna dar credito agli attaccanti perché hanno combattuto per la squadra e ci hanno aiutato a mantenere imbattuta la nostra porta.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *