venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

La UEFA multa Ferguson

Ferguson too angry for Manchester United's post-match news conference - video

Sir Alex Ferguson ha ricevuto una multa di 10.000 € da parte del massimo organismo calcistico europeo per non essersi presentato in sala stampa al termine della gara fra Manchester United e Real Madrid, dove il manager scozzese preferì mandare l’assistente Mike Phelan. Squalificato per un turno il portoghese Nani a seguito della discussa espulsione.

Il comunicato ufficiale della UEFA in merito ai due provvedimenti:

“Il centrocampista del Manchester United FC, Nani, è stato squalificato per una partita dalla disciplinare della UEFA, dopo il cartellino rosso ricevuto nella gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il Real Madrid FC del 5 Marzo all’Old Trafford.

Il manager del Manchester United FC, Sir Alex Ferguson, dovrà pagare la somma di 10.000 € per il mancato adempimento degli obblighi nei confronti dei media nel post-partita della stessa gara.”

Una decisione attesa, ma che non nasconde l’amarezza per una vicenda che evidenzia la totale mancanza di autocritica e imparzialità da parte della federazione gestita da Michel Platini. Un altro brutto scivolone da parte della UEFA.

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *