Tom Cleverley si dice orgoglioso, insieme ai suoi compagni di squadra, di poter rappresentare il Manchester United nella nazionale inglese, puntando a dare il meglio di sé anche con la maglia dei Tre Leoni. Il talentuoso centrocampista inglese pensa che fare bene con la propria nazionale possa aiutare molto anche a livello psicologico.
“Ci sono molti giocatori dello United nella rosa dell’Inghilterra,” ha dichiarato ai media in Montenegro. “Siamo davvero orgogliosi per questo. Vogliamo fare grandi cose per il nostro club, così come per la nostra nazionale.”
“Questo rappresenta un vantaggio sia per l’Inghilterra, visto che può contare su diversi giocatori che si trovano ormai a memoria, che per il Manchester United perché fare bene in nazionale aiuta i giocatori a trovare ulteriore fiducia nei propri mezzi. Sir Alex [Ferguson] ci tiene al nostro morale.”
Nonostante abbia avuto un posto fisso fra i centrocampisti titolari dell’Inghilterra negli ultimi mesi, Cleverley non si illude di aver il posto in squadra garantito.
“Assolutamente, no. So bene che dovrò continuare a lavorare duramente per mantenere un posto in nazionale. Sono grato al CT per avermi preso spesso in considerazione in questa stagione, ma ci sono diversi centrocampisti inglesi fantastici e non do nulla per scontato.”
“Naturalmente, in match importanti come quello contro il Montenegro tutti vogliono giocare. Chi non scenderà in campo sarà deluso, ma anche vedere le gare dalla panchina, facendosi sempre trovare pronti in caso di bisogno, è gratificante. Sia l’Inghilterra che lo United hanno grandi giocatori nel mio ruolo, quindi non mi resta che continuare a dare il meglio.”
Marco Antonucci