I giovani del Manchester United centrano la seconda vittoria in altrettante gare nella Dallas Cup, stavolta battendo in rimonta i padroni di casa dei Dallas Texans con il punteggio di 3-1. Protagonista assoluto Adnan Januzaj, autore di una doppietta e di un assist.
Nonostante un vento fortissimo, che non ha facilitato molto il gioco, i baby Red Devils riescono a portare a casa un altro importante risultato, questa volta riuscendo anche a recuperare il risultato dopo essere passati in svantaggio nella prima parte del match. A portare in vantaggio gli americani è stato Adrian White al 20′, bravo a sfruttare un cross su una punizione dalla destra, ma i ragazzi di Warren Joyce reagisconi con convinzione dopo essere passati in svantaggio.
Prima colpiscono un palo con Mats Dæhli, abile a rientrare dalla sinistra e a liberarsi per la conclusione sul primo palo, e al 23′ trovano il goal del pareggio. Adnan Januzaj calcia in mezzo una punizione dalla destra e l’olandese Gyliano van Velzen trova, in mischia, il tocco vincente che riporta il punteggio in parità. Lo stesso attaccante olandese spreca anche la chance del possibile 2-1, calciando debolmente da buona posizione, mentre gli americani sfiorano nuovamente il vantaggio con un altro colpo di testa. Poco prima dell’intervallo, un pericoloso tiro di Reece James mette in crisi la difesa avversaria che rischia di causare un autogoal.
Anche nella ripresa il pallino del gioco resta nelle mani dello United, mentre i Dallas Texans sono costretti ad arretrare il baricentro nella propria metà campo. Dopo diverse azioni che hanno portato al nulla di fatto, i baby Red Devils trovano il goal del vantaggio al 73′. Jack Barmby serve ottimamente Adnan Januzaj che, nonostante fosse sotto pressione, riesce a finalizzare al meglio l’azione e a portare lo United sul 2-1. Pochi secondi dopo, James Wilson sfiora anche il tris spendendo di poco a lato un’ottima occasione.
La migliore delle occasioni per firmare il terzo goal e chiudere i conti arriva, però, all’82’. Lo United si procura un calcio di rigore che Adnan Januzaj realizza con freddezza, spiazzando il portiere, e fissando il punteggio sul 3-1. Un’altra prova più che convincente per i giovanissimi Red Devils, i quali affronteranno domani sera (alle 20.00) i giapponesi del Kashiwa Reysol.
Marco Antonucci