Sir Alex Ferguson non è in cerca di vendetta per quanto accaduto nell’ultimo turno della passata stagione, dove i tifosi del Sunderland esultarono dopo la notizia del goal che consegnava il titolo di campione al Manchester City, levandolo così dalle mani dello United. Il manager scozzese vuole che i suoi restino concentrati per portare a casa questa edizione della Barclays Premier League.
“Penso che sia una società moderna,” ha dichiarato nella tradizionale conferenza stampa pre-match. “Si vede da molte cose, come ad esempio il modo con cui si relaziona con i tifosi. Non penso si possa cambiare ciò che è successo. È stato deludente che sia finita in questo modo l’anno scorso. Per 20 secondi, ho pensato che avevamo vinto il titolo e ci è stato portato via.”
“Non provo amarezza dal mio punto di vista. Sono cose che succedono e bisogna guardare avanti. Ci siamo rialzati e ora siamo più che determinati nel voler vincere questo campionato. La concentrazione è stata fantastica in questa stagione e lo spirito di squadra è davvero buono. Abbiamo risposto come meglio non potevamo.”
“Non ci sono problemi con i tifosi del Sunderland. Non credo che i suoi tifosi volevano che il City vincesse il titolo. Nel calcio moderno, i tifosi avversari sono spesso abituati ad usare qualsiasi pretesto per fare qualche sfottò alla tifoseria avversaria. Non ci vedo nulla di strano.”
Marco Antonucci