Sir Alex Ferguson annuncia il ritorno degli unici tre indisponibili, i quali sono tornati ad allenarsi regolarmente in settimana e, probabilmente, potrebbe far parte della squadra in una delle due prossime gare. Il manager dello United si dice anche soddisfatto per il rientro senza infortuni dei propri giocatori dal turno internazionale.
“Nessuno è rientrato infortunato dal turno internazionale, questa è davvero una buona notizia,” ha dichiarato in conferenza stampa. “Ovviamente, però, hanno un po’ di stanchezza e non tutti verranno inseriti nella formazione di domani. Abbiamo diverse gare importanti da giocare, quindi è importante dosare al meglio le energie.”
“Il Chicharito e [Antonio] Valencia sono rientrati soltanto ieri, mentre i giocatori impegnati con la nazionale inglese sono tornati alle 5 del mattino. A parte questo, siamo soddisfatti per come sono andate le cose. Nani, [Paul] Scholes e [Phil] Jones sono tornati ad allenarsi, dandoci un segnale incoraggiante. Speriamo di poter contare su una squadra forte e in forma per la partita di domani e per quella di Lunedì.”
L’aspetto più positivo di questa turno internazionale, secondo Sir Alex, è senza dubbio la ritrovata confidenza con il goal di Robin van Persie che, fra Venerdì e Martedì, è andato a segno ben tre volte con la nazionale olandese.
“Il fatto che [Robin van Persie] abbia segnato tre goal per i Paesi Bassi è stata la cosa più piacevole,” ha aggiunto. “Era a secco da un po’ di tempo e aver ritrovato la via della rete lo aiuterà molto a ritrovare anche fiducia nei propri mezzi. Il suo livello di forma non è cambiato, quindi sono convinto che farà molto bene.”
Marco Antonucci