Robin van Persie è il ritratto della felicità dopo aver deciso l’incontro odierno con un goal che, nonostante non gli sia stato ufficialmente assegnato, sente come suo e che si è rivelato decisivo per battere il Sunderland. L’attaccante olandese sente che il suo periodo critico è ormai alle spalle ed è determinato nel voler dare il meglio di sé anche in questo finale di stagione.
“Ovviamente, non c’è dubbio su questo,” ha risposto l’attaccante olandese alla domanda se il suo digiuno di goal sia finalmente terminato, intervistato da Sky Sports. “Penso si sia notato quanto mi abbia reso felice questo goal. È stato bello tornare a segnare, soprattutto perché è stato anche un goal importante. Oggi è valso tre punti.”
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, non è mai facile affrontare il Sunderland in trasferta. Lavorano duramente e giocano un calcio fatto di molti lanci lunghi che spesso, come accaduto oggi, comporta alle difese avversare il dover gestire molte palle alte potenzialmente pericolose. Abbiamo lottato duramente per difendere il risultato e abbiamo meritato di vincere.”
“Se mi chiedi da che tipo di giocatori è composta questa squadra, ti rispondo che è composta interamente da campioni. Tutti sanno ciò che devono fare. La nostra vittoria oggi non è mai stata in dubbio, nonostante il punteggio di 1-0. Sono sempre stato sicuro del fatto che avremmo vinto questa gara perché giocatori come Mike [Michael Carrick], Vida [Nemanja Vidić], Chris [Smalling] e Alexander [Büttner] ce ne sono davvero pochi… Ognuno sa ciò che deve fare e lo fa anche molto bene.”
Marco Antonucci