Sir Alex Ferguson definisce speciali i derby con il Manchester City delle ultime stagioni, i quali hanno visto i due club lottare entrambi per la conquista del titolo e delle coppe nazionali, e si aspetta un match di grande livello per Lunedì sera.
“Queste sono le gare in cui tutti vogliono giocare, i derby sono sempre speciali,” ha dichiarato Sir Alex al magazine Inside United. “Nel corso degli ultimi anni, i derby sono stati molto più importanti di quanto lo siano stati in passato, quindi siamo impazienti di giocarlo.”
“Arriviamo a questa partita dopo una serie di impegni difficili, si sono disputate tante gare in periodi ravvicinati. Sabato abbiamo contro contro il Sunderland e Lunedì contro il Chelsea, dopo che nella settimana precedente c’è stato il turno internazionale.”
“Sarà importante mantenere un buon stato di forma in queste ultime gare della stagione. Le energie vengono a mancare dopo tanti mesi, ma gli stimoli e la preparazione possono diminuire notevolmente la stanchezza, sia fisica che mentale.”
Marco Antonucci